Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Fuoriclasse dello sport a favore chi si prodiga ogni giorno per la salute dei più piccoli. Domani, sabato 31 maggio 2014, dalle ore 16,30 allo stadio del rugby Walter Beltrametti di Piacenza, si svolgerà una partita benefica tra Italian Classic e Classic Lions.
Il ricavato della biglietteria sarà devoluto al sostegno dei reparti di Pneumologia e Pediatria dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano e al reparto di Pediatria dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza.

Partecipano all’evento veri e propri “monumenti” del rugby italiano, insieme a giocatori britannici di prima fascia, alcuni dei quali ancora in attività.
La Rugby Italian Classic XV è una squadra composta da importanti giocatori che hanno militato nelle fila della Nazionale, mentre i Classic Lions sono composti da ex atleti della gloriosa selezione britannica costituita dai migliori di Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda.

Italian Classic e Classic Lions si erano già affrontati nel novembre 2013 in occasione del World Rugby Classic, il Mondiale di rugby riservato agli ex giocatori nazionali, ed ebbe la meglio il Classic Lions col punteggio di 21-7. I giocatori britannici accettarono di scendere di nuovo in campo per una simbolica rivincita da giocarsi in Italia.

Nel corso della giornata è previsto dalle ore 14,00, sempre allo stadio Beltrametti, un torneo quadrangolare riservato alle categorie Under 8 e Under 10, e sarà allestita dal mattino un’area giochi destinata ai più piccoli.

Promotrice di questo evento italiano, assieme alla società Rugby Italian Classic XV, è il Piacenza Rugby.

Tra i patrocinatori dell’evento figura anche la Fondazione InScientiaFides: “Per la nostra Istituzione – commenta la presidente Luana Piroli – è motivo di orgoglio sostenere questo genere di iniziative in cui si coniuga lo sport alla solidarietà, quando questa poi va a favore di strutture sanitarie così prestigiose impegnate quotidianamente ad assistere bambini”.

Lascia un commento

0/5