Al momento del travaglio porta con te in ospedale il kit per la raccolta del campione, l’ostetrica effettuerà il prelievo. Chiamaci immediatamente dopo il prelievo, organizzeremo il ritiro del campione entro 24 ore e il trasporto attraverso un vettore sanitario. Non appena il campione sarà arrivato nella nostra struttura lo analizzeremo e lo crioconserveremo per il tempo che hai scelto.
Puoi attivare il servizio in qualsiasi momento durante la gravidanza fino a pochi giorni dalla data del parto. Puoi chiamarci al Numero Verde gratuito 800 913 765 oppure allo 054 9900994 per avere informazioni e per l’attivazione. Ti chiederemo di compilare una scheda anamnestica familiare che verrà valutata dal nostro Direttore Medico, dopo l’attivazione del servizio ti invieremo il kit per il prelievo e il trasporto del campione.
30 giorni prima del parto dovrai eseguire presso un laboratorio accreditato dal Servizio Sanitario Nazionale, le seguenti analisi del sangue: anti HIV-1, anti HIV-2, anti HCV, anti HBc, HbsAg, TPHA. Dovrai chiedere alla Direzione Sanitaria dell’ospedale in cui avverrà il parto, l’autorizzazione al prelievo delle cellule staminali del cordone ombelicale per uso autologo. Ti forniremo documentazione e supporto.