È in diffusione la prima newsletter dell’anno di InScientiaFides che apre con la storia di Alessandro, un piccolino nato il 1 gennaio 2015 per il quale i genitori hanno scelto di conservare le cellule staminali cordonali.
Tra le altre news si parla del NIPT, il test di diagnosi prenatale non invasivo sicuro, facile e veloce che permette di individuare già dalla decima settimana eventuali anomalie genetiche del nascituro abbattendo i rischi dell’amniocentesi.
Si annuncia, poi, che sabato 17 gennaio 2015 alle ore 10,00, presso la palestra Futura in via Beltrame 2 a Rimini, verrà presentato il Corso di accompagnamento alla nascita, al massaggio infantile e all’alimentazione in gravidanza riservato alle donne dalla 12ᵃ settimana di gravidanza. Per prenotazioni si può contattare il numero 0549/900994.
E infine, ritornano i Family Day, giornate dedicate a tutte le famiglie che vogliono saperne di più sulla conservazione delle cellule staminali cordonali. Sono in programma nel corso di tutto l’anno, si comincia il 21 gennaio a Cesena, e poi ne seguiranno nella Repubblica di San Marino, a Torino, Palermo, Roma e Brescia.
Per approfondimenti si può consultare il sito www.inscientiafides.com e per restare sempre aggiornati ci si può iscrivere alla newsletter di InScientiaFides all’indirizzo http://www.inscientiafides.com/il-nostro-mondo/newsletter-cellule-staminali.html.