Progetto missione zero
Proteggi il cordone ombelicale del tuo Bimbo.
Non permettere che venga buttato nei rifiuti.
Il progetto ha lo scopo di diffondere il tema della raccolta del cordone ombelicale e di ridurre a ZERO i campioni che oggi vengono buttati nel 97% dei casi.
Informare per compiere una scelta consapevole che comprenda la conoscenza del meraviglioso mondo delle cellule staminali e delle opportunità di raccolta.
Le cellule staminali contenute nel cordone ombelicale oggi rappresentano una riserva di salute preziosa utile per oltre 70 patologie tra cui tumori gravi.
Data la sua praticità e la mancanza di GVHD (di produrre rigetto) il sangue cordonale attraverso il trapianto autologo rappresenta un’ottima scelta per i giovani pazienti.
Altrimenti, il paziente può dover attendere a lungo per trovare un donatore allogenico o il trattamento può essere ritardata a causa di infezione grave e
altre complicazioni inaspettate. La prognosi può essere totalmente diversa per il paziente.
La tempestività di intervento nel momento in cui si è affetti da stato patologico è vitale.
Lo dimostra la pubblicazione scientifica apparsa sulla rivista trasfusion dove si parla di un Bimbo di 3 anni in fin di vita che è stato salvato grazie all’utilizzo delle sue cellule staminali conservate al momento della nascita.
Partecipa assieme a noi al progetto, condividi il link della pagina proponi gli incontri che trovi alla pagina partecipa al family day
Abbattiamo assieme il muro della disinformazione per un futuro più sicuro.
Luana Piroli