Continua l’interesse e la partecipazione di coppie in attesa di un bimbo per il Family Day organizzato ogni mese da InScientiaFides, biobanca accreditata Fact-Netcord.
Nel fine settimana del 25 e 26 maggio, altre famiglie saliranno sul Titano per due giorni all’insegna dell’informazione e del confronto sul tema della conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale. Saranno accolte a InScientiaFides dai responsabili e dai diversi biologi con i quali visiteranno anche i laboratori in cui si svolge la conservazione delle staminali. Avranno così l’opportunità di vedere di persona come funziona una vera biobanca che si occupa di persona, senza alcun intermediario, di tutte le fasi della conservazione delle staminali: dal ritiro in ospedale del campione di sangue sino alla crioconservazione delle cellule.
La partecipazione al Family Day è gratuita, si è ospiti di InScientiaFides. Durante il week-end si può visitare la Repubblica di San Marino seguendo itinerari turistici programmati grazie alla collaborazione di InScientiaFides con le Segreterie di Stato della Repubblica di San Marino.
Alla fine degli incontri, i partecipanti riceveranno in omaggio il libro ” Una Storia Lunga Un Cordone” e una copia del “Cartoon Stamina”.
Il Family Day è un’iniziativa messa in campo da InScientiaFides nella sua Campagna di educazione sanitaria, volta ad aumentare l’informazione sulle cellule staminali e contribuire ad abbattere quel 95% di cordoni ombelicale che ancora oggi in Italia vengono buttati.
Fonte: Ufficio Stampa InScientiaFides