L’informazione non va in vacanza neppure per InScientiaFides. Puntuale anche ad agosto arriva la newsletter della biobanca sulle sue iniziative e sulle novità dal mondo delle cellule staminali.
Gli argomenti trattati partono dal post del direttore generale di InScientiaFides Luana Piroli che, dal suo blog, compie una sorta di bilancio sull’utilizzo e la conservazione delle cellule staminali negli ultimi 25 anni.
I dati dimostrano come sia importante non rinunciare al patrimonio di cellule staminali cordonali del bambino alla nascita. Un gesto che può cambiare la vita, come quella della bimba di tre anni alla quale nel 2007, essendo affetta da una leucemia linfoblastica acuta, venne praticato per la prima volta un trapianto di cellule autologhe di sangue cordonale che permise la regressione della malattia.
Altra notizia è la partecipazione del cortometraggio “The Cell of life”, prodotto dalla Fondazione InScientiaFides, al XV Fiati Corti, film festival in programma ad ottobre a Istrana (TV). Il cortometraggio mostra in sette minuti i decenni di studi e di applicazioni terapeutiche condotte in tutto il mondo sulle cellule staminali.
È già on line, poi, il calendario dei prossimi Family Day, le giornate di educazione sanitaria sulle cellule staminali e sull’utilità della loro conservazione. Gli incontri sono previsti a San Marino, Cesena, Palermo, Roma, Torino, Modena. Per saperne di più e prenotarne la partecipazione gratuita si può visitare il sito www.inscientiafides.com.
Chi desidera scambiare idee, opinioni, notizie e commenti con InScientiaFides si invita a diventare uno dei tanti suoi fan sui social-network, per non perdere i contatti neppure in vacanza!
Ci si può iscrivere alla newsletter di InScientiaFides all’indirizzo http://www.inscientiafides.com/il-nostro-mondo/newsletter-cellule-staminali.html