Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Sabato, 6 dicembre 2014, si rinnova a San Marino l’appuntamento con il Family Day, momenti di educazione sanitaria sulle cellule staminali ideata da InScientiaFides per le famiglie.

Nel corso dell’anno, in occasione di queste giornate, sono approdate nella piccola Repubblica sammarinese 108 famiglie provenienti da tutta Italia, che hanno colto l’invito di visitare la struttura e soprattutto di incontrarne responsabili e biologi, che hanno spiegato loro cosa sono le cellule staminali, come vengono oggi utilizzate in campo medico, come si possono conservare quelle contenute nel sangue del cordone ombelicale alla nascita del bambino e quali caratteristiche devono possedere le biobanche e quali garanzie dovrebbero offrire.

InScientiaFides utilizza il numero cellule staminali emopoietiche come criterio per la valutazione dell’idoneità del campione da crioconservare, fattore indicato come requisito per l’accreditamento FACT- NETCORD (Netcord Foundation for the Accreditation of Cellular Therapy), certificazione che attesta, tra i diversi aspetti, l’eccellenza della operatività nella crioconservazione e nella tracciabilità del sangue cordonale stoccato, oltre alla garanzia di riconsegnare il campione affidato in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo.

Secondo recenti studi, questi due caratteristiche rendono una biobanca tra quelle con i più elevati standard operativi nel mondo e riconosciuta da tutti i centri di trapianto.
Un buon motivo dunque per visitare InScientiaFides, accredita FACT- NETCORD.

In questi mesi, l’interesse dei partecipanti al Family Day è sempre stato molto alto, indice di quanto sia altrettanto alta la domanda d’informazione e l’esigenza di capire. Tanto che InScientiaFides ha deciso di organizzarne anche in altre città italiane (Palermo, Torino, Roma, Cesena, Modena).

Con l’incontro di sabato si concludono a San Marino i Family Day per l’anno in corso, ma torneranno puntuali ogni mese nel 2015.

Per informazioni e iscrizione si può contattare il numero verde 800 913 765 o visitare il sito www.inscientiafides.com

Lascia un commento

0/5