Continua a crescere l’impegno di InScientiaFides nel campo dell’educazione sanitaria e dell’informazione sulla conservazione delle cellule staminali. Dopo San Marino e Roma, il suo Family Day arriverà in questo autunno anche in altre città, a Napoli e a Cesena.
Il primo appuntamento intanto è previsto per questo sabato, 21 settembre alle ore 10,00, a San Marino, nella sede di InScientiaFides, dove si ripeterà il 12 e il 26 ottobre, il 16 e il 30 novembre, e il 21 dicembre. La partecipazione è gratuita, le famiglie sono ospiti per un fine settimana della biobanca, avranno così occasione di visitare anche l’antica Repubblica sul Titano.
Il Family Day si rivelerà per le coppie in attesa di un bimbo un’opportunità per decidere in consapevolezza e serenità sulla conservazione del cordone ombelicale del nascituro. Riceverà direttamente dalla voce dei biologi di InScientiaFides informazioni e spiegazioni sulle cellule staminali cordonali, sul loro impiego, sulle loro potenzialità e su come possono essere conservate. Visiteranno i laboratori in cui avviene la conservazione e apprenderanno le metodologie adottate. I genitori potranno verificare di persona quali siano gli standard operativi di una biobanca certificata Fact-Netcord, come è InScientiaFides, che svolge le proprie attività in maniera diretta senza alcun intermediario, tutti i giorni dell’anno.
I Family Day saranno organizzati anche a Roma, presso il Laboratorio Artemisia: si comincia lunedì, 23 settembre, alle ore 18,00, e poi altri incontri ci saranno il 28 ottobre e il 25 novembre. Le date di Napoli e Cesena saranno quanto prima comunicate.
La partecipazione agli incontri è gratuita e si riceverà in omaggio il libro Una Storia Lunga Un Cordone ed una copia del cartoon Stamina.
Fonte: Ufficio Stampa InScientiaFides