Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Informare, consigliare, ascoltare. Su questi tre obiettivi si basa il Family Day, l’appuntamento ideato da InScientiaFides, biobanca accreditata Fact-Netcord, per accogliere direttamente nelle propria sede le famiglie che vogliono saperne di più sull’opportunità di conservare le cellule staminali cordonali del proprio figlio al momento della nascita.
L’appuntamento si rinnova questo fine settimana, 27 e 28 aprile 2013, quando coppie provenienti da tutta Italia potranno incontrare i responsabili e i biologi della biobanca con i quali apprendere informazioni sulle cellule staminali, porre domande, ad esempio, sulle potenzialità terapeutiche delle staminali e su quali garanzie e qualità strutturali aspettarsi dalla biobanca cui affidare la conservazione delle cellule staminali.
La partecipazione al Family Day è gratuita, si è ospiti di InScientiaFides e si può cogliere l’occasione per visitare la Repubblica di San Marino attraverso itinerari turistici ad hoc, programmati grazie alla collaborazione con le Segreterie di Stato della Repubblica di San Marino.
Alla fine degli incontri, i partecipanti riceveranno in omaggio il libro “Una Storia Lunga Un Cordone” e una copia del “Cartoon Stamina“.
Il Family Day è una delle iniziative messe in campo da InScientiaFides nella sua Campagna di educazione sanitaria, volta ad aumentare l’informazione sulle cellule staminali, cercando così di contribuire ad abbattere quel 95% di cordoni ombelicale che ad oggi in Italia vengono buttati.
Fonte: Ufficio Stampa InScientiaFides

Lascia un commento

0/5