Una serata dedicata alle famiglie per approfondire il tema delle cellule staminali cordonali e la loro conservazione. E’ questo il cuore del Family Day che lunedì 8 giugno 2015, la biobanca InScientia Fides organizza a Cesena in via Rasi e Spinelli dalle ore 20,00.
La partecipazione è gratuita ma si deve prenotare compilando il form reperibile nel sito www.inscientiafides.com.
Medici e biologi, oltre ai responsabili della biobanca, accoglieranno i partecipanti e illustreranno loro dai concetti base (cosa sono le cellule staminali, quale la loro funzione nello sviluppo e nel benessere dell’essere umano) all’approfondimento sulle cellule staminali cordonali, le loro caratteristiche e di come si possono conservare a fini terapeutici, quali le applicazioni mediche attuali e gli scenari futuri secondo la ricerca scientifica.
Sono informazioni e conoscenze che permetteranno di valutare in maniera consapevole una scelta importante qual è la conservazione delle cellule staminali cordonali, grazie al confronto diretto con operatori del settore sanitario.
Si parlerà anche di biobanche, delle quali sarà chiarito ogni aspetto relativo alle procedure, alle garanzie, alla qualità dell’assistenza che devono garantire, a cominciare dalla stessa InScientaFides, biobanca certificata FactNetcord, accredito che ne attesta il riconoscimento presso tutti i Centri di trapianto e che i campioni di staminali affidatele saranno riconsegnati al bisogno ai legittimi titolari in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo.