Due fine settimana nella Repubblica di San Marino per capire cosa sono le cellule staminali del cordone ombelicale e quanto possa essere utile conservarle per il proprio bambino.
Sabato 31 maggio e sabato 7 giugno si svolgerà nella sede di InScientiaFides a San Marino il Family Day, l’appuntamento di educazione sanitaria ideato dall’équipe della biobanca e riservato alle famiglie e ai futuri genitori ai quali verranno fornite informazioni dettagliate e approfondite sulle cellule staminali, sulla loro conservazione e sui traguardi raggiunti, e quali si è posta, la scienza nel campo delle staminali per il trattamento delle malattie.
L’occasione permetterà ai partecipanti di esporre dubbi e formulare domande ai biologi di InScientiaFides e di visitare i laboratori della biobanca, verificando di persona come è organizzata la struttura sanitaria e in cosa consiste la crioconservazione.
La visita è un’opportunità importante poiché si può vedere come svolge i propri servizi InScientiaFides, una realtà certificata Fact-Netcord, che segue il campione del sangue cordonale affidatole in ogni passaggio ed è in grado di riconsegnarlo al bisogno in ogni momento e in qualsiasi parte del mondo.
La partecipazione ai Family Day è gratuita e oltre che a San Marino ne sono previsti in altre città. Tra le prossime date si segnalano: il 9 giugno a Cesena, il 19 giugno a Torino e il 2 luglio a Palermo.
Per informazioni: Numero Verde 800 913 765 oppure on-line compilando l’apposito form sarà organizzata la partecipazione al Family Day.