Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Arriva un importante riconoscimento per la ricerca italiana, alla Professoressa Elena Cattaneo, che il Knoepfler Lab dell’Università della California ha nominato Stem Cell Person of the Year 2013.
La ricercatrice italiana, nominata a settembre senatrice a vita per i suoi meriti scientifici, è stata individuata fra quanti operano con passione e competenze d’eccellenza allo studio delle cellule staminali. Elena Cattaneo è Direttore del Centro di Ricerca sulle Cellule Staminali – UniStem dell’Università di Milano.
Nel messaggio di congratulazioni, Knoepfler definisce Elena Cattaneo come “una vera donna del Rinascimento scientifico”, evidenziandone non solo i meriti scientifici, ma anche il ruolo attivo che ha svolto e continua a svolgere in difesa della scienza e dell’etica della scienza.
“I meriti ed il valore della Prof.ssa Cattaneo sono davanti agli occhi di tutti – commenta Luana Piroli, Presidente della Fondazione InScientiaFides – ma colgo in questo riconoscimento internazionale un altro aspetto, quello che pone l’eccellenza italiana all’attenzione generale. Il nostro è un Paese con potenzialità enormi, con una tradizione scientifica di primo livello al mondo. Dobbiamo lavorare insieme per ridare possibilità di espressione a talenti straordinari, cercando nel dialogo e nella collaborazione la chiave per superare l’attuale condizione di difficoltà. E’ vero, c’è un problema di natura economica, ma è superabile se a prevalere sono la condivisione e il dialogo”

Fonte: Ufficio Stampa InScientiaFides

Lascia un commento

0/5