Mercoledì 20/03/19 InScientiaFides, biobanca privata che raccoglie, processa, conserva e rilascia cellule staminali adulte, ha riconsegnato un campione di sangue cordonale conservato privatamente presso la Biobanca.
Il bimbo che ne ha beneficiato 8 anni fa ha conservato presso la Biobanca il suo sangue cordonale ed oggi, purtroppo, ha sviluppato una malattia rara.
Attraverso la comparazione del suo DNA attuale con quello raccolto alla nascita i genetisti valuteranno le mutazioni genetiche avvenute negli anni e quindi definiranno una diagnosi certa ed una terapia mirata.
I suoi genitori 8 anni sono stati lungimiranti, attraverso la conservazione privata hanno garantito una opportunità sia diagnostica che terapeutica a loro figlio.
Gli sviluppi nel nostro settore in questi 8 anni sono stati numerosi e questo rilascio ne è un esempio. Questo è solo uno dei grandi vantaggi per cui è importante conservare le cellule staminali da sangue cordonale al momento del nascita.
Non buttate il sangue cordonale del vostro bimbo, attraverso la conservazione autologo dedicata garantite una assicurazione biologica utile a tutta la famiglia sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico.
1 Commento
Commenti disabilitati.