La biobanca InScientiaFides porta il Family Day anche a Rimini. L’iniziativa di educazione sanitaria rivolta alle famiglie si svolgerà mercoledì 18 febbraio 2015 alle ore 20,30 presso la palestra Futura, in via Beltrame 2. La partecipazione è come sempre gratuita ma occorre prenotarsi.
“Organizziamo i Family Day in varie città italiane, da Torino a Palermo – afferma la dr.ssa Luana Piroli, direttore generale di InScientiaFides – perché vogliamo contribuire con questi appuntamenti, e altre iniziative divulgative, a diffondere un’informazione corretta sulle cellule staminali. Ogni anno incontriamo tante famiglie e verifichiamo quanto siano poco o affatto informate sulla possibilità di esercitare il diritto di conservare le cellule staminali cordonali. “Dovremmo – aggiunge la dr.ssa Piroli – invece sapere, tutti noi, che oggi le cellule staminali da cordone ombelicale sono utili per la cura di oltre 70 patologie, tra le quali Leucemie, Mielomi, Neuroblastomi e Linfomi”.
I Family Day hanno lo stesso spirito del progetto “Missione Zero”, ideato da InScientiaFides per informare e consentire a tutti di raccogliere le cellule staminali da cordone ombelicale e azzerarne lo spreco.
Per ricevere informazioni sul Family Day e prenotare la partecipazione si può chiamare il numero verde 800 913 765 gratuito, oppure compilare il form reperibile nel sito www.inscientiafides.com.