Il 23 e il 24 marzo, InScientiaFides, biobanca accreditata Fact-Netcord, rinnova l’appuntamento con il Family Day la giornata dedicata alle famiglie. I futuri genitori, provenienti da tutta Italia, vengono accolti nella sede di InScientiaFides nella Repubblica di San Marino, affinché possano vedere di persona i laboratori in cui vengono conservate le cellule staminali cordonali, e seguire le spiegazioni dei biologi e degli esperti che vi operano. Potranno quindi apprendere tutte le informazioni utili a comprendere l’importanza di conservare sia a fini solidaristici (donazione) sia in forma autologa (conservazione privata) le staminali cordonali dei propri figli alla nascita.
La partecipazione al Family Day è gratuita, le famiglie sono ospiti di InScientiaFides e, grazie alla collaborazione con le Segreterie di Stato di San Marino, i partecipanti possono visitare l’antica Repubblica seguendo appositi itinerari nei luoghi storici del territorio sammarinese.
Il Family Day rientra tra le attività della campagna di educazione sanitaria messa in campo da InScientiaFides per divulgare le tematiche inerenti le cellule staminali e contribuire ad aumentare la percentuale di campioni conservati.
Fonte: Ufficio Stampa InScientiaFides