Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Secondo Family Day dell’anno a San Marino. Sabato, 21 febbraio, nella sede di InScientiaFides a Domagnano nella Repubblica di San Marino, si terrà il periodico incontro di educazione sanitaria sulle cellule staminali riservato alle famiglie.
L’iniziativa rientra nell’attività di formazione e informazione di InScientiaFides volta anche ad abbattere lo spreco di cellule staminali cordonali, un obiettivo adottato anche con il progetto “Missione Zero”.

Nello specifico al Family Day si tratterà di cellule staminali da cordone ombelicale, del loro lavoro durante la gravidanza e nello sviluppo del bimbo, del perché quindi sono così importanti, perché è utile conservarle, quali le attuali applicazioni mediche in oltre 70 patologie e quali i possibili scenari prospettati dalla ricerca.

Verrà anche chiarito quali caratteristiche e garanzie debbano avere le biobanche e quali offre la stessa InScientiaFides, che vanta la certificazione FactNetcord, che attesta l’alto livello delle sue prestazioni, che la rendono una biobanca riconosciuta da tutti i Centri trapianto del mondo, e l’assicurazione che sarà in grado di riconsegnare in qualsiasi momento il campione di cellule staminali cordonali affidatole.

Chi partecipa al Family Day a San Marino potrà visitare anche i laboratori di crioconservazione delle cellule staminali sotto la guida dei biologi.

Per ricevere informazioni e prenotare la partecipazione gratuita si può chiamare il numero verde 800 913 765, oppure compilare il form reperibile nel sito www.inscientiafides.com.

Lascia un commento

0/5