Benessere della donna, della coppia e della gravidanza, ma anche la corretta alimentazione, il massaggio infantile, la femminilità.
Sono questi i principali temi affrontati da esperti durante l’iniziativa “L’arte di essere genitori”, incontro dedicato alla gravidanza (e in particolare alle donne in gravidanza dalla 12ᵃ settimana) e alla genitorialità, ideato da Luana Piroli, direttore generale di InScientiaFides, Biobanca dedita alla ricerca e alla conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale.
L’appuntamento dopo essere stato proposto in altre città italiane, da Rimini a Milano, si svolgerà anche a Bari, giovedì 9 aprile 2015, alle ore 20,00 presso l’Associazione sportiva Empyre GYM in viale Luigi De Laurentis, n. 2. Vi interverranno le ostetriche Lucia Cipriani e Cristina De Noia, oltre a Luana Piroli (Direttore InScientiaFides).
“L’arte di essere genitori” si rivelerà un’’occasione per apprendere informazioni e consigli per vivere al meglio l’attesa di un bambino ma anche come affrontare i primi momenti dopo il parto. Tra questi ultimi si scoprirà, ad esempio, quanto sia importante il “massaggio infantile”, un modo di stare con i propri bambini, adattabile anche alle diverse età ed esigenze dei piccoli. Il massaggio infantile favorisce lo sviluppo armonico dell’essere umano, produce diversi benefici nei piccoli favorendone benessere, rilassamento, sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stressanti o da piccoli malesseri, stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale.
Per ricevere maggiori informazioni e prenotare la propria partecipazione si può chiamare il numero 0549/900994.