Continua l’intensa attività di educazione sanitaria di InScientiaFides. Gli esperti della biobanca saranno domani, martedì 10 febbraio 2015, a Palermo per dalle ore 13,00 alle ore 18.00 presso il Centro Manfredone & Nicolosi in Corso Calatafimi 390 per l’Open Day.
Incontreranno chi desideri sapere e capire cosa siano le cellule staminali e perché sono così importanti in ambito terapeutico. Si parlerà di cellule staminali da cordone ombelicale, cosa sono, qual è il loro lavoro durante la gravidanza e nello sviluppo del bimbo, le ragioni della loro importanza e le attuali applicazioni.
Quando si toccherà il tema della conservazione, sarà chiarito ogni aspetto relativo alle procedure, alle garanzie, alla qualità dell’assistenza offerta dalla stessa InScientaFides, biobanca certificata FactNetcord, accredito che ne attesta il riconoscimento presso tutti i Centri di trapianto e la garanzia che i campioni di staminali affidatele saranno riconsegnati al bisogno ai legittimi titolari in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo.
L’Open Day ha lo stesso spirito del progetto “Missione Zero”, ideato da InScientiaFides per informare e consentire a tutti di raccogliere le cellule staminali da cordone ombelicale e azzerarne lo spreco.