Nel 2015, ancora il 95% dei cordoni ombelicali con tutto il suo patrimonio di cellule staminali finisce letteralmente nella spazzatura. Un vero e proprio spreco considerando quale valore hanno assunto le cellule staminali cordonali dal punto di vista clinico.
InScientiaFides da sempre con le sue campagne e iniziative di informazione ed educazione sanitaria si prodiga affinché tutto questo possa essere evitato. E continuerà a farlo.
Senza cambiare dunque la sua rotta, volta alla sensibilizzazione sulla conservazione delle cellule staminali, la biobanca ha ideato il progetto Missione Zero.
Per sviluppare tale iniziativa ha formulato un test rivolto alle famiglie per raccogliere pensieri e opinioni sulla conservazione. Rispondere al questionario richiede appena 35 secondi di tempo.
Per approfondimenti si può consultare il sito www.inscientiafides.com e per restare sempre aggiornati ci si può iscrivere alla newsletter di InScientiaFides all’indirizzo http://www.inscientiafides.com/il-nostro-mondo/newsletter-cellule-staminali.html.