Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

È fissato per sabato 11 ottobre alle ore 10,00 l’appuntamento con il Family Day a San Marino.

Ancora una volta la biobanca InScientiafides aprirà le proprie porte alle famiglie di tutta Italia che intendono saperne di più sulle cellule staminali, capire perché sono così importanti e come si possono conservare quelle del cordone ombelicale del proprio bambino al momento della nascita.

A illustrare le varie questioni, aprendo poi un confronto con i presenti e guidandoli alla scoperta dei laboratori in cui avviene la conservazione delle preziose cellule, saranno i biologi e i responsabili di InScientiaFides.

La biobanca, certificata Fact-Netcord, continua a svolgere un’intensa attività di educazione sanitaria, anche attraverso l’omonima Fondazione, oltre a investire in ricerca e a sviluppare la propria attività che tra l’altro ha di recente introdotto l’erogazione del NIPT, Non Invasive Prenatal Test, uno screnning prenatale avanzato non invasivo per individuare eventuali anomalie genetiche nel nascituro, quali le Trisonomie 13, 18 e 21, e per scoprirne il sesso.

La partecipazione al Family Day è gratuita e si è ospiti di InScientiaFides, ma occorre prenotarsi in anticipo. L’iniziativa è anche in un’opportunità per visitare la Repubblica di San Marino, un luogo unico, ricco di storia, arte e di suggestivi panorami naturali.

Per informazioni e iscrizioni si può visitare il sito www.inscientiafides.com o chiamare il numero verde 800 913 765.
A San Marino, l’appuntamento con il Family Day si rinnoverà l’8 novembre 2014.

Lascia un commento

0/5