Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

InScientiaFides apre le porte della sua sede alle famiglie per il Family Day.
Un nuovo appuntamento di educazione sanitaria ideato dalla biobanca è, infatti, in programma domani, sabato 30 agosto 2014, dalle ore 10,00, in via Paderno 2 a Domagnano nella Repubblica di San Marino.

I Family day sono iniziative gratuite e senza impegno durante le quali l’èquipe di biologi e responsabili di InScientiaFides spiegano ai futuri genitori cosa sono le cellule staminali, come possono essere utilizzate e conservate.
I relatori illustreranno le procedure e le garanzie adottate dalla biobanca e guideranno i partecipanti in una visita nei laboratori, affinché possano constatare di persona i rigidi criteri di gestione attuati nel rispetto delle direttive FACT-Netcord, uno standard internazionale che dà garanzia di qualità clinica e di laboratorio, l’unica assicurazione per la riconsegna dei campioni nel mondo.

Questi appuntamenti si riveleranno un’occasione per capire quanto le cellule staminali contenute nel sangue del cordone ombelicale siano una riserva di salute inestimabile: le staminali costituiscono un salvavita per oltre 70 patologie del sangue e il traguardo di un milione di trapianti sono testimonianza della loro grande importanza.

I Family Day vengono organizzati anche in diverse città italiane. I prossimi appuntamenti sono in calendario per settembre a Palermo, Torino , Modena, Roma e Cesena.

Per informazioni, aggiornamenti o prenotare la partecipazione ai Family Day si consiglia di visitare il sito www.inscientiafides.com oppure chiamare il numero verde 800 913 765.

Lascia un commento

0/5