Puntuale come sempre è arrivata la newsletter di InScientiaFides, che in un linguaggio semplice aggiorna sui progressi della ricerca nel campo delle cellule staminali, proponendo notizie e spunti di riflessione, e informa sui servizi e le attività della biobanca.
Questo mese il tema di approfondimento viene proposto da Luana Piroli, direttore generale di InScientiaFides, che nel suo blog dedica un articolo a una malattia come la polineuropatia demienilizzante.
Si tratta di una patologia del sistema immunitario nel contrasto della quale stanno dando buoni risultati i trapianti di cellule staminali.
La newsletter rivela anche le nuove date di svolgimento del Family Day per i mesi di maggio, giugno e luglio, che interesseranno San Marino, Roma, Cesena e Palermo. Come da consuetudine la partecipazione per le famiglie è gratuita, ma occorre prenotarsi chiamando il numero verde 800 913 765, oppure compilando l’apposito format sul sito www.inscientiafides.com.
Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin sono i social network attraverso i quali restare sempre connessi con InScientiaFides per esprimere opinioni, dare e ricevere informazioni, insomma per far parte di una comunità che conta oltre 10.000 amici.
Infine, si potrà comprendere quanto sia importante per una biobanca essere accreditata Fact-Netcord. Questa certificazione, ottenuta da InScientiaFides, attesta l’affidabilità e la sicurezza della struttura e dei suoi servizi: è una garanzia scientifica dell’intero processo, dal prelievo al trattamento, dalla conservazione al rilascio del campione di cellule staminali.
Per essere periodicamente informati sul mondo delle cellule staminali, ci si può iscrivere alla newsletter di InScientiaFides all’indirizzo http://www.inscientiafides.com/il-nostro-mondo/newsletter-cellule-staminali.html.
Ufficio Stampa InScientiaFides