Il 24 e il 25 gennaio si terranno rispettivamente a Cesena e a San Marino i primi due appuntamenti dell’anno con il Family Day.
Sono giornate pensate dalla biobanca InScientiaFides per offrire un’occasione d’incontro con chi sta per diventare genitore, o diventarlo di nuovo, e vuole saperne di più sulla conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale del nascituro.
Già nelle scorse edizioni l’affluenza a questi appuntamenti è stata davvero importante perché in tanti hanno voluto incontrare operatori ed esperti del settore per porre domande precise riguardanti le potenzialità terapeutiche delle cellule staminali, in cosa consiste la procedura per conservarle, che tipo di garanzie e di qualità di assistenza devono aspettarsi da una biobanca a cui affidare la conservazione di cellule staminali. E, soprattutto, per chi ha partecipato agli incontri a San Marino, ha potuto visitare di persona i laboratori di InScientiaFides, e vedere come funziona una vera biobanca accredita FACT- NETCORD.
I Family Day saranno organizzati nel corso dell’anno, oltre che a San Marino (dove tra l’altro è compreso anche un tour turistico nell’antica Repubblica) e a Cesena, anche a Roma e a Palermo.
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi chiamando il numero verde 800 913 765.
Al termine di ogni incontro i partecipanti riceveranno in omaggio il libro “ Una storia lunga un cordone” ed una copia del cartoon “Stamìna”.
Fonte: Ufficio Stampa InScientiaFides