Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il prossimo 28 giugno dalle ore 8.30 all’ospedale San Raffaele di Milano si svolgerà il 1° Meeting scientifico proposto dalla Fondazione InScientiaFides sul tema “Cellule staminali: le applicazioni cliniche presenti e future. Evoluzione in rete”. L’appuntamento ha l’obiettivo di educare, comunicare e formare attraverso l’intervento di esperti scientifici che da anni operano nel settore. Durante l’intera giornata si alterneranno, infatti, gli interventi di professionisti, biologi, ricercatori, medici, che affronteranno diverse tematiche soffermandosi e approfondendo argomenti attinenti a cellule ematopoietiche, staminali derivanti dal mesoderma e cellule iPS. Si parlerà delle nuove frontiere del bancaggio, di trapianti, di riparazione e rigenerazione dei tessuti, di nuove strategie genetiche… .
Si tratterà anche degli studi scientifici condotti dalla stessa Fondazione InScientiaFides, tra i quali quello relativo all’individuazione veloce e sicura dei campioni di sangue cordonale con un elevato contenuto di cellule staminali, i cui risultati sono stati illustrati lo scorso aprile all’European Group for Blood and Marrow Trasplantation di Londra. Il meeting del 28 giugno sarà aperto da una relazione sull’informazione in generale, scientifica e medica in particolare, divulgata attraverso Internet, con l’intervento di un esperto nel campo della comunicazione on line.
L’Evento è accreditato ECM ed è rivolto a medici, biologi, infermieri, infermieri pediatri, ostetriche, veterinari e dirigenti sanitari e d’azienda. Ai primi 100 iscritti saranno rilasciati sei accrediti ECM.
Per saperne di più su relatori e specifiche tematiche si consiglia di consultare la brochure (http://www.fondazioneinscientiafides.com/documenti/brochure_1meeting_fondazione.pdf)
Segreteria Organizzativa Fondazione InScientiaFides Arianna Dellavalle – cell. 392.8177676 mail:arianna.dellavalle@inscientiafides.comlaboratorio@inscientiafides.com
Fonte: Ufficio Stampa InScientiaFides

Lascia un commento

0/5