Ottimo successo per la Fondazione InScientiaFides che al 39° Congresso EBTM di Londra ha presentato un lavoro scientifico condotto dalle università LUISS e La Sapienza di Roma in collaborazione con la biobanca InScientiaFides.
Il poster scientifico è stato proposto ad uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale nel settore dell’ematologia e dei trapianti, con i principali protagonisti a confronto sulle prospettive future di questo ambito.
“C’è stata molta attenzione al nostro lavoro – commenta il Dott. Daniele Mazzocchetti, Responsabile Sviluppo e Ricerca InScientiaFides presente a Londra con il team di ricerca della biobanca – che punta ad individuare le caratteristiche migliori che possano identificare velocemente, e in modo sicuro, i campioni di sangue cordonale con un elevato contenuto di cellule staminali. I risultati hanno portato ad elaborare un nuovo modello di gestione della conservazione di cellule staminali in Italia grazie alla collaborazione più fattiva fra Pubblico e Privato”.
Dopo questo prestigioso appuntamento, InScientiaFides continuerà la sua attività tesa da una parte ad approfondire la ricerca sulle cellule staminali, dall’altra a promuovere occasioni per informare i cittadini con iniziative di educazione sanitaria.
Mentre proseguono con questo scopo e con sempre maggiore successo i Family Day organizzati a San Marino e in tutta Italia, la Fondazione organizzerà un grande convegno internazionale a Milano nel prossimo giugno e poi ancora in agosto sarà protagonista di un evento di valore assoluto.
Fonte: Ufficio Stampa InScientiaFides