Come attivare il servizio
Attivare il servizio per la raccolta delle cellule staminali da cordone ombelicale del tuo bimbo al momento della nascita, con noi, è semplice e veloce.
Ti seguiremo durante tutto il percorso e assieme a te porteremo a termine ogni passaggio utile a mettere in sicurezza il patrimonio biologico del tuo bimbo.
La raccolta è possibile in tutti gli Ospedali, sia pubblici che privati italiani, ed in qualsiasi giorno dell’ann.
COME ATTIVARE IL SERVIZIO:
1) CHIAMA il numero verde gratuito 800 913 765 oppure scrivi a info@inscientiafides.com. Ti invieremo la scheda di anamnesi da compilare online che verrà verificata e validata dal nostro Direttore Medico e, successivamente, ti supporteremo nella compilazione della documentazione utile alla attivazione del servizio.
2) INVIA la documentazione di attivazione del servizio compilata in ogni sua parte e firmata. Alla ricezione verrà generato il codice univoco del campione, un codice identificativo che accompagnerà il campione di cellule staminali da cordone del tuo bimbo per tutta la durata della conservazione. Ti invieremo il KIT ISF, validato per la conservazione de il trasporto del materiale biologico, dove troverai all’interno la sacca di raccolta del sangue da cordone ombelicale e il necessario per la raccolta del tessuto da cordone ombelicale.
3) FAI un prelievo di sangue nel corso dei 30 giorni precedenti la data del parto (termine e elenco analisi determinate dal protocollo del Ministero della Salute Italiano), che comprende le seguenti analisi:
– anti HIV 1 e 2,
– anti HCV,
– anti HBc,
– HBsAg,
– TPHA.
Il prelievo può essere effettuato presso tutti i laboratori analisi attivi sia pubblici che privati.
4) RICHIEDI la autorizzazione al prelievo presso la Direzione Sanitaria dell’Ospedale presso cui andrai a partorire. A tal riguardo noi ti forniremo il supporto e tutta la documentazione necessaria assieme al KIT ISF.
5) PORTA con te il KIT ISF in ospedale il giorno del parto. Consegnalo alla ostetrica che ti supporterà durante la nascita del tuo bimbo. Sarà l’ostetrica a farti il prelievo dopo che il bimbo è nato. Il prelievo non comporta nessuna variazione al parto, è indolore ed una procedura semplice e veloce che ogni ostetrica sa compiere. Noi per qualsiasi necessità siamo a tua disposizione in ogni giorno dell’anno.
6) CHIAMA il nostro numero verde 800 913 765 per attivare il ritiro del campione di cellule staminali da cordone ombelicale del tuo bimbo. Siamo operativi in ogni giorno dell’anno dalle ore 08:00 alle ore 21:00, ed attraverso un Vettore Sanitario verremo direttamente in ospedale a ritirare il campione entro 24 ore dall’ora di nascita del tuo bimbo. (qualora il parto dovesse avvenire durante la notte ci dovrai chiamare la mattina alle ore 08, il kit ISF mantiene il campione a +2° + 8°)
Pochi passi assieme a noi!
Al tuo fianco ogni giorno per supportarti durante tutto il percorso utile al raggiungimento del grande traguardo della conservazione delle cellule staminali del tuo bimbo.
Al momento del travaglio:
- PORTA con te in ospedale il KIT ISF utile al prelievo delle cellule staminali da cordone ombelicale. Consegnano alla Ostetrica che ti seguirà durante il parto, subito dopo la nascita del bimbo, nei tempi dettati dal Ministero della Salute, effettuerà il prelievo dalla vena del cordone ombelicale. Una procedura semplice e veloce, indolore per la mamma e per il bimbo, che ogni ostetrica sa compiere.
- ATTIVA il ritiro del campione di cellule staminali da cordone ombelicale del tuo bimbo chiamando il numero verde 800 913 765, noi siamo operativi tutti i giorni dell’anno dalle ore 08:00 alle ore 21:00 , festività incluse. IL ritiro verrà effettuato entro le 24 ore dalla attivazione direttamente presso l’ospedale attraverso un Vettore Sanitario.
- RICEZIONE del campione in laboratorio e notifica da parte dell’operatore sanitario che lo accetterà di avvenuta accettazione. Ti chiameremo per avvisarti che il campione di cellule staminali da cordone ombelicale del tuo bimbo è arrivato in laboratorio ed effettueremo assieme a te il check dei dati anagrafici per poi procedere con il processo di estrazione e conservazione delle cellule staminali.
Dopo circa 7 giorni, fatte le verifiche necessarie, ti informeremo se il campione è idoneo alla conservazione.
Ti ricordo che pagherai il costo del processo e di conservazione, per gli anni scelti, solo se il campione risulta idoneo alla conservazione.
Se hai bisogno di altre informazioni siamo a tua disposizione, contattaci o partecipa a uno dei nostri Family day.
Gratuitamente e senza impegno.
I Family day
I Family day sono un momento organizzato da InScientiaFides per conoscerci di persona, rispondere a tutte le vostre domande e chiarire ogni dubbio.